giovedì 30 luglio 2015

Baby cards

Sapete che c'è di nuovo ???  siamo scesi sotto i 30 °   ed in questi giorni riesco a respirare , cucinare,  e non farmi le 8mila docce  dei giorni passati.
E riesco anche a dedicarmi a qualche progettino.
Questi sono stati realizzati per dare il benvenuto a due meravigliosi bimbi.  Pietro e Simone.


Ci tenevo tantissimo ad essere presente con un piccolo pensiero,  alla gioia dei genitori.

Michela e Sabrina, le due neo dolcissime mamme , sono spose  a cui ho realizzato alcune delle mie creazioni e come si evince, con alcune il rapporto non si è limitato a quel momento. 
Auguriiiiiiiiiii di cuore, splendidi genitori.!!!











E non finisce qui....

mercoledì 22 luglio 2015

Inviti tema " Minnie "

Ciao a tutte e ben ritrovate !  Qui si continua a schiattare dal caldo, ventilatore che gira, gira come se non ci fosse un domani,  divano rovente,  docce infinite e  persiane quasi sempre chiuse.   Per me che amo la luce è una vera tortura. Ma per avere in casa un minimo di temperatura accettabile  e non levarsi pure la pelle di dosso,  è necessario optare per questa soluzione.
Cucinare è un dramma,  mi piacerebbe preparare qualche bella pietanza al forno, ma sarebbe masochismo !  Vanno bene insalate,  pasta fredda, uova sode, cous cous alle verdure,  insalata di riso, e per mio figlio che non mangia insalate, fettine veloci in padella,  un salto e via. Mi manca fare il pane in casa. La pasta madre è relegata in un angolino in cerca di attenzioni, mi guarda come per dire " prendimi fammi roteare , pirlami "  , ma il pensiero del forno acceso mi fa desistere e guardo altrove.
 Un luglio davvero torrido !!  E vabbè , chi è in vacanza giustamente se lo deve godere appieno !!!


Ora vi parlo di questi inviti. Lucia è una sposina che ho conosciuto qualche anno fa e che si è rivolta a me per il suo Matrimonio.   Ed ora che  è diventata mamma ha voluto che realizzassi per la piccola Lucrezia, gli inviti per il suo 1° compleanno. Questo per me è un onore, perchè oltre a manifestarmi apertamente la sua stima significa che la sua fiducia in me è stata , ed è tuttora ben riposta.

Prendendo lo spunto di questi ultimi inviti, di cui sono molto orgogliosa,  vi esprimo un piccolo pensiero.

Non sempre il lavoro handmade ha il suo giusto riconoscimento. Non si tiene conto del lavoro che ci sta dietro un progetto,  una creazione vera e propria dall'inizio alla fine, prove e riprove, stampe buttate,  ricerca materiali, fisicamente sbattuti da un negozio all'altro, oppure on line,  consumo materiali ( carta taglierine colla .. se solo si pensa, ad esempio, al costo del biadesivo ) usura attrezzi e non per ultimo il tempo , e rimangono tante tantissime altre cose.
Eppure lo si vede li' , bello pronto oppure presenti un preventivo e ti senti dire "  è troppo caro, pensavo decisamente molto meno " . Senza aggiungere null'altro.
Ecco in quel momento,  provi una grandissima delusione. Ti tieni quella frase ed abbozzi un sorriso.

E' capitato, ma fortunatamente la maggior parte comprende.  E chi riconosce il valore di un lavoro realizzato a mano,  non si esprime cosi. Ma usa delicatezza.



Bene , con Lucia c'è sempre l'idea un giorno di poterci incontrare, e quel giorno sarà bellissimo poterla abbracciare. Ma intanto vi lascio le foto degli inviti per la  piccola principessa Lucrezia.
Un bacino gioia.













Che ne dite ???  sarò di parte, ma mi piacciono troppo !!!

 Ops...  continua la saga del rosso ^_^    meraviglia !!!



giovedì 16 luglio 2015

Explosion box

Ho voluto preparare un piccolo pensiero per una coppia di sposi, Paola e Giuseppe ... che con grande immensa gioia questa settimana si uniranno in Matrimonio. Avrei voluto consegnarlo tempo prima, ma per i motivi che ho espresso nel precedente post mi è stato difficile.  Ma in tempo per il grande giorno SI :D
Ragazzi... ci siete quasi !!!  emozione a mille e felicissima per voi !




Ho ripreso volutamente i pois ed il rosso del loro Matrimonio.




























A prestooo kissssssssssssssss
Tiziana







martedì 14 luglio 2015

Rosso , ancora il bellissimo rosso ...

Mi piace , mi piace mi piace. Ancora tanto bellissimo rosso per questo matrimonio, 
rosso come la passione come l'amour  , cosi forte ma elegante e d'impatto.
Nonostante i problemi di salute ho rispettato i tempi e sono orgogliosa del risultato e dei ringraziamenti ricevuti.
Chiara si è affidata a me per la realizzazione del guestbook che ha voluto in verticale, dei coni per il lancio del riso, e delle bustine per la confettata. Carta di gelso forever. :)

Tante.. tantissime rose 

e parecchie bruciature :)

Ed ora via alle foto ...


































un gran bel lavoro

grazie Chiara e Massimiliano





Ringraziamenti

Sono in super ritardo, ma ci tenevo a  ringraziare  tutte le persone che sono state presenti , con messaggi, telefonate e auguri su Fb , il giorno del mio compleanno.
Ringrazio inoltre Annamaria, Floriana, Lorena e Viviana per i loro preziosi pensieri. Grazie grazie grazie di cuore ragazze !

Sono stata lontana dal blog per diversi motivi,  problemi di salute miei ed in famiglia,  lavoretti che ho fatto a rilento,  la visita della mia adorata mamma , che per la prima volta ha potuto ammirare Bergamo,  e di mia sorella cognato e patatina Alessia.

Purtroppo il gran caldo non ci ha permesso di visitare quanto avrei desiderato, ma è stato ugualmente intenso ed io felicissima.  Avere la propria mamma a casa non ha prezzo.!

Spero di replicare presto...


 kisssssssssss, Tiziana