martedì 31 marzo 2015

Premio LIEBSTER AWARD



per aver conferito a Il blog di Artefem il premio
LIEBSTER award

Di cosa si tratta?
Il Liebster Award è un premio conferito da blogger a blogger meritevoli, con lo scopo di farli conoscere in rete.
Le regole per questo Liebster Award sono:
Ringraziare il blog che ti ha nominato
Rispondere alle 10 domande
Nominare altri 10 blog con meno di 200 follower
Comunicare la nomina ai 10 blog scelti
----- ♥ ♥ ♥ ----- ♥ ♥ ♥ ----- ♥ ♥ ♥ -----


Perché hai aperto un blog?
 
Nato da pochissimi mesi, lo scopo è ampliare il mio mondo creativo e cercare di interagire con più persone.

Ci parli un po’ delle tue passioni?
 
Nell'era " preistorica " delle mie superiori, amavo trasformare i miei diari con disegni, frasi, colori, aggiungere i ticket delle discoteche, o delle rose essiccate, senza sapere che quest' arte avrebbe preso il nome di art journaling ed ora mi dispiace averli cestinati.! Ho la passione per la pittura, per la cucina ( ho scoperto da circa un anno la pasta madre )anche se non mi ritengo una cuoca eccelsa ma come per tutte le cose amo sperimentare anche con numerosi fallimenti. Da circa due anni invece mi dedico allo scrapbooking , card making, come completamento ai miei lavoretti per le cerimonie.
 
Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
 
Condividere i propri lavori, o spaccati di vita quotidiana ed averne un riscontro sul proprio blog con i commenti è il modo migliore per interagire ed anche creare una sintonia creativa con altre persone, per questo ringrazio chi lascia una piccola traccia di sè.

Di cosa parli nel blog?
 
Principalmente delle mie creazioni per le sposine o amiche  (guestbook, partecipazioni, menu, card,  scrapbooking) ma a volte   anche articoli utili.

Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?
 
Per mia natura sono molto timida ma con il tempo sono riuscita ad instaurare dei bei rapporti d'amicizia, nati appunto grazie a gruppi creativi. Con alcune ragazze siamo riuscite ad incontrarci ed è stato come conoscersi da sempre. Con altre purtroppo i rapporti si sono interrotti.
 
Come immagini il tuo blog tra due anni? 
Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
 
Spero sempre in crescita, perchè significa che sto " crescendo " pure io.

La cosa che sai fare meglio?
 
Scartare i cioccolatini ^_________^
 
Come nascono i tuoi post?

Nasce prima il progetto che ho realizzato , che sia esso un libro firme, una card, un Lo o quant'altro.
 
 
 
Ora vado a ricercare i 10 blog a cui donare il premio
----- ♥ ♥ ♥ ----- ♥ ♥ ♥ ----- ♥ ♥ ♥ ---
 
 Ora non mi resta che avvisare le 'prescelte'!
Grazie ancora ad Angie per avermi dato questa opportunità!
Kiss Tiziana
 



lunedì 30 marzo 2015

Guestbook glicine

Eccomi dopo un breve periodo di assenza. Tra lavoretti e impegni sono stata molto presa.
Ho tantissima stanchezza e non riesco a riprendermi completamente, sarà la primavera .. chissà !!
Ma se potessi dormirei 12 ore di filato. E dove le lasciamo le pulizie di primavera? , i vetri brillano, le tende profumano e dopo aver piantato alcuni fiorellini e piantine aromatiche, finalmente  il balcone sa' di primavera !!
Non ho avuto neppure il tempo di cimentarmi nella preparazione della colomba,  quest'anno andrà cosi ! Onde evitare qualsiasi insuccesso sarà buona idea rivolgersi ai professionisti del settore.  ^_*


Alcune sposine a cui ho realizzato il libro ospiti, nel tempo continuano a rivolgersi a me anche per regalarlo a parenti ed amici. Cosi è stato per Sara, che stavolta lo presenterà a Michele & Silvia futuri sposini di maggio.  Il tema del Matrimonio è il glicine, quindi ho preso un 'immagine da google e l'ho lavorata con " AI " .  Nel mio piccolo sono riuscita a trasformarla con soddisfazione e rendere la copertina davvero carina.





a presto - kisses - Tiziana

giovedì 12 marzo 2015

Guestbook in carta sisal

Finalmente in questi giorni il sole prevale sulle giornate nuvolose, e capita che dopo pranzo  mi siedo fuori nel balcone a rilassarmi un po' con l'ipad e una bella tazzina di ginseng.
 Ho bisogno del sole, mi ricarica, mi fa star bene sia fisicamente che mentalmente. Poi a differenza della grande città, dove sono stata per oltre 40 anni,  quì nei paesini si avverte la pace ed il cinguettare degli uccellini. Davvero una carezza per l'anima.
Ho avuto poco tempo per partecipare a nuovi challenge, ma spero di riuscire almeno a  creare alcune card. Ma ora passiamo al tema del post.

La richiesta di una sposina che desiderava il guestbook come le sue partecipazioni mi ha portato a sperimentare la carta sisal sul guestbook.
Il sisal è una fibra tessile che viene ricavata dalle foglie dell'agave sisalana
La carta naturale a base di fibre di sisal si presenta sotto forma di fogli naturali e spesso anche colorati, è molto fibrosa ed ha una flessibilità molto limitata , per questo non tanto facile da lavorare ma può essere tagliato con forbici o cutter.

Per la realizzazione del guestbook ho dovuto modificare la struttura per permettere il passaggio del nastro in raso sulla parte della chiusura, ed il risultato ottenuto mi è piaciuto davvero tanto.




Alla prossima kissessss
Tiziana





giovedì 5 marzo 2015

Guestbook - agenzia di viaggi -

Generalmente sono gli Sposi a richiedermi il guestbook da lasciare in Agenzia di viaggi, ma capita di venir contattati direttamente dall'Agenzia per donarlo agli Sposi che decidono di rivolgersi a loro per organizzare il viaggio di nozze. Una di queste è la Modi Tour che ha sede a Leini in prov. di Torino.

Sono trascorsi 10 anni dal mio ultimo viaggio, fuori dall'Italia,  con tappa Barcellona e 28 anni ,
 (aiuto cosi tanti...??? fa quasi paura scriverlo ) dal viaggio meraviglioso in America con tappe a Orlando, Washington DC e NY. Un'esperienza indimenticabile !!

Vi mostro i due guestbook realizzati per loro ... e vien voglia di partire, farsi piccoli piccoli e nascondersi in valigia.



 Alla prossima, Kisses!
Tiziana