mercoledì 22 luglio 2015

Inviti tema " Minnie "

Ciao a tutte e ben ritrovate !  Qui si continua a schiattare dal caldo, ventilatore che gira, gira come se non ci fosse un domani,  divano rovente,  docce infinite e  persiane quasi sempre chiuse.   Per me che amo la luce è una vera tortura. Ma per avere in casa un minimo di temperatura accettabile  e non levarsi pure la pelle di dosso,  è necessario optare per questa soluzione.
Cucinare è un dramma,  mi piacerebbe preparare qualche bella pietanza al forno, ma sarebbe masochismo !  Vanno bene insalate,  pasta fredda, uova sode, cous cous alle verdure,  insalata di riso, e per mio figlio che non mangia insalate, fettine veloci in padella,  un salto e via. Mi manca fare il pane in casa. La pasta madre è relegata in un angolino in cerca di attenzioni, mi guarda come per dire " prendimi fammi roteare , pirlami "  , ma il pensiero del forno acceso mi fa desistere e guardo altrove.
 Un luglio davvero torrido !!  E vabbè , chi è in vacanza giustamente se lo deve godere appieno !!!


Ora vi parlo di questi inviti. Lucia è una sposina che ho conosciuto qualche anno fa e che si è rivolta a me per il suo Matrimonio.   Ed ora che  è diventata mamma ha voluto che realizzassi per la piccola Lucrezia, gli inviti per il suo 1° compleanno. Questo per me è un onore, perchè oltre a manifestarmi apertamente la sua stima significa che la sua fiducia in me è stata , ed è tuttora ben riposta.

Prendendo lo spunto di questi ultimi inviti, di cui sono molto orgogliosa,  vi esprimo un piccolo pensiero.

Non sempre il lavoro handmade ha il suo giusto riconoscimento. Non si tiene conto del lavoro che ci sta dietro un progetto,  una creazione vera e propria dall'inizio alla fine, prove e riprove, stampe buttate,  ricerca materiali, fisicamente sbattuti da un negozio all'altro, oppure on line,  consumo materiali ( carta taglierine colla .. se solo si pensa, ad esempio, al costo del biadesivo ) usura attrezzi e non per ultimo il tempo , e rimangono tante tantissime altre cose.
Eppure lo si vede li' , bello pronto oppure presenti un preventivo e ti senti dire "  è troppo caro, pensavo decisamente molto meno " . Senza aggiungere null'altro.
Ecco in quel momento,  provi una grandissima delusione. Ti tieni quella frase ed abbozzi un sorriso.

E' capitato, ma fortunatamente la maggior parte comprende.  E chi riconosce il valore di un lavoro realizzato a mano,  non si esprime cosi. Ma usa delicatezza.



Bene , con Lucia c'è sempre l'idea un giorno di poterci incontrare, e quel giorno sarà bellissimo poterla abbracciare. Ma intanto vi lascio le foto degli inviti per la  piccola principessa Lucrezia.
Un bacino gioia.













Che ne dite ???  sarò di parte, ma mi piacciono troppo !!!

 Ops...  continua la saga del rosso ^_^    meraviglia !!!



11 commenti:

  1. io adoro tutti i tuoi lavori , hanno una delicatezza sia nella realizzazione che nell'accostamento dei colori , questi inviti allegri e colorati rispecchiano il tuo stile , bravissima come sempre :) un abbraccio " caloroso " :D anche qui si muore dal caldo !!!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie Roby... fai un tuffo al mare anche per me e pensami <3

    RispondiElimina
  3. Che belli che sono!!! BRAVA!!!
    Condivido tutto quello che hai scritto sul lavoro fatto a mano ed è per questo che ancora faccio solo per regalare e ho pochissime richieste per l'acquisto di qualcosa realizzato da me..... =((
    Purtroppo la maggior parte delle persone non capisce quanto e quanto e quanto lavoro c'è dietro e andare in cartoleria o al supermercato a prendere degli inviti stampati tutti uguali costa logicamente molto meno ma si perde in originalità!!! FORTUNA che invece ci sono le 'altre' persone che invece apprezzano e anche tanto!!!
    Ti dico solo questo......... Per il compleanno del mio piccolo (come per la grande) faccio tutto io e quando Gabriele ha consegnato l'invito ad un suo compagno gli ha detto: 'Questo sono sicuro l'ha fatto tua mamma!!!!!' Quando la maestra me l'ha riferito avrei fatto delle piroette e non ti scrivo il commento dalla mamma di quello stesso bambino altrimenti mi arrabbio di nuovo!!!
    Scusa se ho scritto un poema ma questo discorso mi sta a cuore............
    Complimenti ancora e tanti....................
    Kisssssssssssssssssssssssss
    P.S. Mi hai fatto morire dal ridere col fatto che 'il lievito madre ti dice di rotearlo'.................. ^______^
    Ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. grazie Betta :D , per la mamma del compagno di tuo figlio non pensarci più- è solo invidia che la fa parlare - tu continua cosi.. rendi felici i tuoi figli e te stessa quando crei .

    RispondiElimina
  5. sono stupendi e poi i tuoi pois... ihihiihihiih brava come sempre e condivido il tuo pensiero per il fatto a mano, vedere anche persone che vendono il loro lavoro a prezzi inverosimili mi manda in bestia, se proprio devo le cose le regalo a chi mi pare, buona giornata tesoro

    RispondiElimina
  6. grazie Annina :D , esatto anch' io la penso come te.

    RispondiElimina
  7. Per una volta hai 'abbandonato' le spose e ti sei dedicata alle piccole principesse, eh? ^_^ Bellissimi questi inviti e quanta pazienza nel creare tutte quelle criss cross card!!! Complimenti alla tua bravura!

    RispondiElimina
  8. Grazie Angela, si si stavolta in prima linea una piccola principessina che spegnerà la sua prima candelina. E la mente ritorna veloce al giorno in cui l'ha spenta mio figlio ... e devo dirti che l'emozione ogni volta che compie gli anni non mi è passata. ( e ne ha 19 )

    RispondiElimina
  9. Salve volevo sapere il costo degli inviti di minnie

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina