lunedì 18 gennaio 2016

Primo post del 2016 : carrellata di cards e pensierini

Ebbene si, sono fortemente in ritardo coi post. Recupererò pian piano. Dicembre è stato un mese intenso,  ricco di ansia, attese snervanti per un intervento chirurgico, una piccola tregua durante i giorni del Santo Natale per riprendere poi e proseguire fino adesso ...  e non è ancora terminato.
Cerco di essere positiva ma sono stanchissima, mentalmente e fisicamente. Ma non posso riposarmi, ci sono tempi da rispettare, visite e controvisite e sperando sempre che prosegua tutto nel migliore dei modi.  La mia assenza dunque è più che giustificata. Chi mi sta vicino , sa.!

Non sono riuscita a fare tantissime cose per le amiche,  avrei voluto fare di più ma sono sicura che anche un piccolo pensiero è stato gradito.
Pensiero....  che significa "  ti ho pensata "  ,  " ti ho dedicato del tempo " . 
Tempo che non deve essere mai dato per scontato.

Vi lascio dunque alle cards che ho preparato per questo Natale.











Una deliziosa borsettina contenente " dolcezze ".



Ancora cards










 





 

 Ho voluto realizzare un Lo per Mamma Luisa,  ho reso in b/n una vecchia foto ,  utilizzato carte da collezione, corner chipboard, timbri, fiori, tag ,  pizzo e  qualche spruzzata di colore perlescente.
Ho sporcato un po la cornice prima col gesso e poi con acrilico e batuffolo di cotone. Nonostante sia anni luce lontana dalle scrapper che adoro,  nel mio piccolo sono riuscita nell'intento. Regalare un istante.



Poi da un'idea presa dal web , che gira da diversi anni, ho voluto cimentarmi pure io a preparare questi " dolcetti in barattolo " .
Ho acquistato due barattoli ermetici ( che potranno essere riutilizzati in tantissimi modi ), lavati ed asciugati, e poi preparato diversi strati con gli ingredienti per realizzare dei muffin al cioccolato.
Pergamena con descrizione degli ingredienti e preparazione,  ed infine decorati .

 

 E' il secondo che realizzo :    ho acquistato un tagliere grezzo , passato due strati di chalk , una chiara ed una marrone,  scartavetrato per dare l'effetto consumato, immagine da trasferire presa dal web e stampata con stampante laser,  applicato il gel medium, atteso un giorno e portato via l'eccesso. Passato cera, decorato ... et voilà.
Girano tantissimi metodi per il trasferimento d'immagine, io ho provato solo col gel medium, ma vi sono anche coloro che hanno provato con l'acetone, con l'AlmaWin di Natura si , ottenendo sempre ottimi risultati.




 Termino con questi sacchetti pout pourri per profumare i cassettini.

Si, ho ripreso pure la macchina da cucire.  Ma ci vuole tempo per dedicarsi anche a questo ed imparare. 





Buon 2016

Kissses  Tiziana



3 commenti:

  1. grazie amica dolcissima, chi ti conosce sì sa e ti abbraccia forte, p.s ti ho copiata l'idea del barattolo per una delle mie dottoresse che ha acquistato il bimby a Natale e quindi ho fatto la versione per il bimby, un abbraccione fortissimo e grazie di esserci nonostante tutto

    RispondiElimina
  2. Cara tizi...ogni volta che guardo le tue creazioni mi emoziono.sono una più bella dell' altra..meravigliose...il Lo che hai creato per mamma Luisa è troppo bello.... grazie grazie di cuore tizi....in bocca al lupo per tutto ..vedrai che piano piano tutto si sitemerá....un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina