lunedì 26 ottobre 2015

Un giorno speciale ...

" Sul Battesimo «si fonda la nostra stessa fede», è il sacramento che «ci innesta come membra vive in Cristo e nella sua Chiesa» ha detto il Santo Padre. Che poi ha voluto raccogliere come una provocazione: «Può nascere in noi una domanda: ma è davvero necessario il Battesimo per vivere da cristiani e seguire Gesù? Non è in fondo un semplice rito, un atto formale della Chiesa per dare il nome al bambino e alla bambina?». Altro che formalità. Altro che semplice rito. Per papa Francesco il Battesimo è «un atto che tocca in profondità la nostra esistenza. Un bambino battezzato o un bambino non battezzato non è lo stesso». Grazie a questo sacramento i cristiani sono «immersi in quella sorgente inesauribile di vita che è la morte di Gesù, il più grande atto d’amore di tutta la storia», ha spiegato il Pontefice citando san Paolo. «E grazie a questo amore possiamo vivere una vita nuova, non più in balìa del male, del peccato e della morte, ma nella comunione con Dio e con i fratelli». "  

Ci sono momenti indimenticabili nella mia vita,  ed uno di questi oltre alla nascita di mio figlio Enrico David  vi è anche il suo Battesimo , e per chi è credente ha un significato molto profondo che va al di là del rito stesso, ogni segno ogni azione lo avvicina all'essere Figlio di Dio.

Nella mia vita ci sono stati momenti in cui mi sono allontanata dal Signore, mi chiedevo il perchè di tante cose, di tanta sofferenza , momenti in cui ho creduto di " viaggiare da sola " . Mi sentivo abbandonata. Eppure ogni volta che entravo  in Chiesa provavo  una tale pace un tale benessere interiore. Il problema ero io ...  
Ora Ho fatto pace con me stessa e con Lui.

Ho trovato questa poesia tempo addietro,  è bellissima. 

Ho sognato che camminavo
in riva al mare con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo
tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso
apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,
proprio nei giorni
più difficili della mia vita.
Allora ho detto: "Signore
io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con me.
Perchè mi hai lasciato solo
proprio nei momenti più difficili? "
E lui mi ha risposto:
"Figlio, tu lo sai che io ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali
c'è soltanto un'orma sulla sabbia
sono proprio quelli
in cui ti ho portato in braccio".
pensieriparole.it/poesie/poesie-anonime/poesia-21579>
Ed ora Vi lascio con le foto del Libro Dediche  realizzato per il Battesimo del piccolo Pietro , mamma Michela e papà Francesco , ed una card di auguri .


















ed infine la card





grazie a prestooooo Kissssssses   
Tiziana




1 commento:

  1. mi piace un sacco questo libro dediche e anche la tua descrizione sul battesimo, complimenti

    RispondiElimina